Anche quest’anno I love Italian Food tutela il Made in Italy a Dubai. Una settimana di appuntamenti ed eventi firmati 100per100 Italian Show. Noi di Authentico saremo technical partner dell’evento
Dal 15 al 20 febbraio, in concomitanza con Gulfood, la più importante fiera F&B negli Emirati, nei ristoranti certificati I Love Italian Food sarà celebrato il vero cibo italiano. Noi di Authentico saremo technical partner dell’evento.
I veri protagonisti saranno i prodotti italiani: pasta, pizza, Parmigiano Reggiano, insieme ad altre eccellenze della cucina Made in Italy, saranno raccontati e interpretati da The Storytelling Company, la compagnia teatrale che intratterrà gli ospiti di queste indimenticabili esperienze.
Il tutto accompagnato ovviamente da uno chef e dalle sue deliziose preparazioni, che gli ospiti potranno degustare per una cena davvero esclusiva che li trasporterà per una sera dal deserto al Belpaese, rivivendo storie e sapori della bella Italia.
“La nostra mission è quella di portare la cultura del cibo italiano nel mondo. Ciascuno dei nostri prodotti ha una storia e una tradizione che merita di essere conosciuta anche all’estero ed è nostro orgoglio e responsabilità diffondere l’autentica cultura culinaria italiana. Da qui nasce l’idea di mettere al centro della scena i prodotti e creare i 100per100 Italian Show” – afferma Alessandro Schiatti, A.D. e co-fondatore di I Love Italian Food.
Ti potrebbe interessare: Italian Sounding, scopri i prodotti enogastronomici più copiati nel mondo
Tutti i ristoranti premiati con il marchio 100per100 Italian saranno inseriti nell’app Authentico. Anche la nostra mission è quella di far conoscere i prodotti italiani nel mondo, dove non tutti li sanno riconoscere e sono facilmente vittime del fenomeno Italian Sounding. Scaricando l’App gratuita, attraverso la scansione del codice a barre, è possibile conoscere l’effettiva provenienza italiana del prodotto. In più Authentico ha anche mappato tutti i ristoranti italiani nel mondo e segnalato solo quelli che cucinano nel rispetto della tradizione e utilizzano veri prodotti italiani.
Per info sugli appuntamenti: http://www.iloveitalianfood.it/the-100per100-italian-show-in-dubai/
L’epica gastronomica del Bel Paese: la cucina italiana esiste e siamo pronti a combattere a spada tratta per difenderne la paternità
Gli italiani litigano per le ricette tradizionali, come facevano i greci per Omero: ci si [...]
Set
Perché l’olio evo è l’alimento italiano più contraffatto
L’olio extravergine di oliva (EVO) è uno dei pilastri del Made in Italy alimentare: simbolo [...]
Set
Il Passaporto Digitale dei Prodotti: la rivoluzione sostenibile e anticontraffazione per il settore moda e calzaturiero
Il settore calzaturiero italiano è in piena trasformazione: produzione in calo, consumatori che chiedono più [...]
Ago
Perchè non riusciamo a difenderci dall’Italian Sounding negli USA
L’Italian Sounding vale oltre 110 miliardi di euro nel mondo e riguarda migliaia di prodotti [...]
Ago
Se temete gli effetti del glifosato non avete idea dei danni del suo sostituto, il diquat
Il veleno silenzioso che arriva dall’America: diquat, il diserbante 200 volte più tossico del glifosato [...]
Lug
Tracciabilità del caffè normativa europea EUDR: ultimi aggiornamenti 2025
La commissione europea ha di recente reso nota la definizione di un sistema a tre [...]
Giu