authentico-la-blockchain-per-tutti

tracciabilità alimentare filiera food tracciata blockchain

Authentico presenta la nuova soluzione di certificazione di filiera alimentare attraverso la piattaforma Blockchain per garantire la tracciabilità della materia prima, la sicurezza e l’igiene alimentare, la qualità dei processi di lavorazione e confezionamento.

Con la certificazione blockchain si apriranno nuove opportunità di business grazie all’accesso a sempre più numerosi canali distributivi  che richiedono la certificazione blockchain obbligatoria.

Grazie alla nostra soluzione innovativa, accessibile alle aziende di qualsiasi dimensione, protrai assicurare ai tuoi clienti la tracciabilità della tua filiera alimentare in blockchain per conquistare un nuovo livello di fiducia rispetto alla concorrenza.

la soluzione per tutte le aziende agroalimentari italiane

  • Dall’inizio della crisi coronavirus alcuni distributori e clienti esteri chiedono alle aziende agroalimentari italiane un’inesistente certificazione virus-free nonostante l’OMS e altre autorità sanitarie hanno dichiarato che non ci siano evidenze della trasmissione del virus attraverso il cibo. Tuttavia tale richiesta, anche se indebita, può rappresentare un freno alle esportazioni, ed inoltre anche trascorsa l’emergenza Coronavirus la sicurezza alimentare sarà oggetto di un maggiore attenzione rispetto al passato e la tracciabilità sarà considerata un must per il settore alimentare
  • Authentico, con il servizio di tracciabilità di filiera, in aggiunta al sistema di rintracciabilità UNI è in grado di certificare le speciali procedure di sicurezza adottate dalle aziende (misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica in azienda Min. Salute) su piattaforma blockchain, compreso le sanificazioni, il controllo degli accessi, il controllo della temperatura degli addetti alla produzione e al confezionamento, ed anche il percorso del trasporto delle merci al magazzino del cliente. Per ogni singolo lotto verrà prodotto un QR CODE che sarà stampato o incollato sulla confezione che consentirà la verifica della filiera e l’iter dei processi aziendali di igiene e sicurezza adottati dall’azienda.

Offerta Solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione:

  • Per le prime 50 aziende che ne faranno richiesta, offriamo il servizio di certificazione di filiera safe-food senza nessun costo di impianto
  • Compila il modulo sotto per richiedere maggiori informazioni o per aderire all’offerta dedicata alle prime 50 aziende.


    Scegli il tuo store e scarica subito la nuova app. E' GRATIS!