Il Parmigiano Reggiano conquista il Giappone

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha partecipato alla 41° edizione della Rassegna Foodex Japan che si è tenuta a Tokyo dall’8 all11 marzo

Il Parmigiano Reggiano è sempre più richiesto (e copiato) nel mondo. Per promuovere il consumo del famoso formaggio italiano nel mondo, il Consorzio di tutela, dall’8 all’11 marzo è stato presente alla Foodex Japan, presso la Makuhari Messe di Tokyo, la più importante rassegna gastronomica giapponese dedicata al mondo del cibo e delle bevande.

Nello stand del Parmigiano Reggiano gli operatori del settore, ma anche i consumatori giapponesi, hanno potuto apprezzare il gusto e le proprietà del prodotto. La partecipazione alla fiera rientra nell’insieme di iniziative volte a favorire la diffusione della cultura del prodotto e interagire con il mercato asiatico, realtà in crescente espansione.

Durante la rassegna, insieme al Consorzio del Prosciutto di Parma, vi sarà l’opportunità di incontrare gli importatori per permettere loro di approfondire la conoscenza del Re dei formaggi e poterne così apprezzare più a fondo le caratteristiche che lo rendono unico al mondo.

Foodex Japan quest’anno ha registrato la partecipazione di circa 3000 espositori provenienti da oltre 75 paesi nel mondo. La rassegna rappresenta quindi um’ottima occasione per incontrare gli esperti del settore.