Sial 2018, autentico è la nuova parola d’ordine

sial-2018-parola-d-ordine-autentico

I consumatori di tutto il mondo sono alla ricerca del cibo autentico e i produttori fanno a gara nel soddisfare al meglio questa impellente esigenza, una tendenza manifestata anche al Sial

Autenticità è il trend più forte, trasversale e consolidato che si coglie all’edizione 2018 del Sial di Parigi, in quella che si conferma come la più importante fiera dell’industria alimentare in Europa insieme ad Anuga.

I consumatori di tutto il mondo sono alla ricerca di cibo più vero, più naturale, più sano, ma anche più sicuro. La contraffazione e l’imitazione mettono a dura prova la credibilità delle eccellenze enogastronomiche italiane. L’Italian Sounding è sempre in agguato e rappresenta una forma di concorrenza sleale molto subdola per le nostre aziende. Un fenomeno pericoloso che getta scredito sulle nostre specialità agroalimentari apprezzate in tutto il mondo.

Per fortuna, sempre più persone prestano una maggiore attenzione a ciò che mangiano, chiedono più trasparenza e molti produttori illuminati fanno a gara nel soddisfare al meglio questa esigenza che accomuna tutti i consumatori del mondo.


Ti potrebbe interessare: I consumatori USA vogliono prodotti autentici

Il cibo autentico è la vera tendenza del momento. Ma come si declina l’autenticità nei diversi Paesi del mondo? Ecco come si esprime la voglia di autenticità secondo un interessante studio presentato al Sial 2018 da XTC World Innovation, Kantar TNS e Gira Conseil, che potete leggere l’articolo completo della rivista Food.

Se prima di acquistare un prodotto vuoi scoprire se è originale Made in Italy scarica subito la nostra app gratuita Authentico cliccando qui.