The Extraordinary Italian Taste: il marchio per la promozione del Made in Italy

Presentato durante Expo2015, il marchio The Extraordinary Italian Taste è protagonista di una campagna pubblicitaria pianificata sulle reti tv USA

“Buy authentic italian, get more”. Si chiude con questo invito ai consumatori il video a cui è affidato il lancio della campagna e del progetto “The Extraordinary Italian Taste”, un marchio per la promozione del Made in Italy agroalimentare.

Il logo verrà utilizzato in occasione delle fiere internazionali, in attività di promozione all’interno dei punti vendita della grande distribuzione estera, nelle campagne di comunicazione e promozione in Tv, sui media tradizionali, su Internet e sui social media. Un segno unico, utile per veicolare un’idea unitaria del Made in Italy, dalle caratteristiche originali e dalla qualità distintive.

Nelle fiere, ad esempio, servirà a caratterizzare in modo univoco l’area espositiva dedicata all’Italia del cibo e del vino. Il marchio verrà utilizzato fin dalle prossime giornate all’interno del Padiglione del Vino e del Padiglione del Cibo a Expo, proprio per cogliere l’occasione unica di visibilità offerta dall’evento di Milano.

Il marchio si inserisce, inoltre, nel più ampio piano straordinario di internazionalizzazione del Made in Italy, messo a punto in collaborazione dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero delle politiche agricole e dall’Ice e ne costituisce uno degli aspetti più importanti. Il segno unico, infine, proprio per le sue caratteristiche d’uso, è che non verrà apposto sui singoli prodotti.

Fonte: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.