Esce la prima Guida Ristoranti Italiani Dubai 100×100 Italian

guida ristoranti italiani autentici a dubai 100 per 100 italian 100per100 pizzerie originali authentico migliori

Scopri la prima guida ristoranti italiani Dubai certificata 100per100 Italian in partnership con Authentico presentata il 20 febbraio al Dubai International Financial Centre

Spesso all’estero trovare un vero ristorante italiano è un’impresa complessa, sopratutto in città sfavillanti come Dubai dove ingenti investimenti consentono di mascherare alla perfezione anche lo stile italiano più raffinato. Ad aiutare chi non riesce a rinunciare alla cucina italiana anche quando è all’estero, c’è la prima guida ristoranti italiani Dubai.

In occasione del 25° Gulfood I Love Italian Food organizza l’evento 100per100 Italian Talks, una conferenza internazionale per discutere concretamente di tutela e promozione del Made in Italy insieme a cinque relatori d’eccezione e famosi opinion leader sul territorio.

guida ristoranti italiani dubai ILIF 2020 i love italian food 100per100 italian authentico

 

La conferenza sarà l’occasione per presentare alla stampa e agli chef la prima guida dei ristoranti italiani a Dubai di I Love Italian Food, in partnership con Authentico.

L’evento si terrà presso il prestigioso ristorante italiano Roberto’s  al Dubai International Financial Centre (DIFC) dove opera lo Chef Francesco Guarracino.

 

Authentico è orgogliosa di supportare una grande iniziativa per la difesa del cibo italiano all’estero. Tutti i ristoranti, le pizzerie, le caffetterie e le gelaterie autentiche italiane inserite sulla guida cartacea 100per100 Italian saranno disponibili sull’app Authentico che ricordiamo è l’unica applicazione gratuita che consente di trovare i veri ristoranti italiani all’estero, in ogni angolo del mondo.

La guida dei migliori ristoranti italiani a Dubai è la seconda food guide cartacea dopo quella di New York.

100per100 Italian Guide è pensata per segnalare e certificare i luoghi del vero cibo italiano nel mondo; ma è anche lo strumento per sostenere i veri ambasciatori del made in Italy, un esercito di guerrieri fatto di cuochi, ristoratori, pizzaioli e gelatieri che ogni giorno combattono per portare la vera cucina italiana nel mondo.

Ogni guida è compilata grazie al contributo di decine di ambasciatori, italiani residenti all’estero ed esperti in food and beverage, ai quali abbiamo chiesto di trovare i veri sapori d’Italia nelle loro città.

Tutti i ristoranti inseriti nella guida sono stati segnalati dagli ambasciatori I Love Italian Food e, per tutelare l’autenticità del progetto, nessun ristorante può fare investimenti pubblicitari all’interno della guida stessa.

#iostocolmadeinitaly

#istandwithmadeinitaly