Comunicato stampa: I veri ristoranti italiani di New York sull’App Authentico

Comunicato stampa: I veri ristoranti italiani di New York sull'App Authentico

Sono quelli presenti nella guida “100×100 Italian Food in New York”, realizzata da “I Love Italian Food”

Napoli, 21 giugno 2019 – Per gli amanti della cucina e della gastronomia italiana è sempre più difficile districarsi tra le migliaia di locali che propongono specialità a New York, la città con la maggiore offerta di ristorazione italiana nel mondo. Da oggi  gli oltre 100 locali dove trovare e degustare le specialità del Belpaese sono disponibili su Authentico, la più diffusa App per smartphone e tablet sulla tutela e la promozione dei prodotti agroalimentari e dei piatti della tradizione italiana all’estero. I locali sono quelli recensiti nella nuova guida, realizzata dall’associazione “I Love Italian Food” in collaborazione con Kaiti expansion: 100per100 Italian Food in New York, con cui Authentico, impegnata nella lotta all’Italian Sounding, ha stretto una partnership che prevede diverse iniziative congiunte.

L’anteprima per la stampa si terrà il 23 giugno alla Scavolini Soho Gallery, mentre il lancio avverrà il giorno seguente, durante lUrbani Truffles Annual Party, alla presenza di 600 operatori internazionali, su uno yacth in crociera nelle acque di Manhattan. 100per100 Italian Food in New York”, di cui Authentico ripropone le schede accessibili gratuitamente, indica più di 100 locali tra ristoranti, pizzerie, gelaterie e caffetterie dove è possibile gustare le vere specialità italiane, realizzate a regola d’arte nella Grande Mela solo con prodotti italiani originali.

“Con I Love Italian Food, abbiamo stretto un accordo per unire gli sforzi nell’attività di promozione e tutela dei prodotti agroalimentari italiani e della cucina all’estero” – afferma il CEO di Authentico, Giuseppe Coletti – “Siamo entrambi convinti che le sole attività istituzionali di tutela e protezione delle eccellenze italiane non basti, bisogna puntare sull’informazione e la comunicazione attraverso un progetto narrativo sistematico puntando molto sui media digitali”.

Gli fa eco Alessandro Schiatti, Amministratore Delegato e co-fondatore di I Love Italian Food: “La partnership tra I Love Italian Food e Authentico è subito apparsa come la cosa più naturale. Due realtà italiane con la stessa missione e la stessa passione, lavorare attivamente  per tutelare il cibo italiano originale dalle imitazioni Italian Sounding, con una visione condivisa circa la necessità di produrre uno storytelling capace di coinvolgere il consumatore finale che ama e cerca i prodotti italiani autentici”


 I Love ItalianFood è un’associazione culturale nata nel cuore della Food Valley italiana nel 2013 per promuovere e difendere la vera cultura enogastronomica italiana nel mondo, una community internazionale che nel 2017 ha raggiunto più di un miliardo di contatti digitali in tutto il mondo.

Authentico aiuta i consumatori di tutto il mondo a riconoscere i veri prodotti enogastronomici Made in Italy attraverso un’applicazione gratuita per smartphone in modo semplice ed immediato ed inoltre consente di segnalare i prodotti fake. Ma permette anche di cercare i veri ristoranti italiani all’estero e di conoscere tutto delle eccellenze italiane, comprese le ricette originali per imparare a cucinarli.