Comunicato stampa: Authentico e IBNO, una partnership per la diffusione della Blockchain in Italia

Authentico IBNO Osservatorio Italiano Blockchain Italia

Authentico e IBNO – Osservatorio Italiano Blockchain, annunciano una partnership per la diffusione della Blockchain in Italia

Napoli, 17/02/2021

Authentico è lieta di annunciare la partnership con l’Osservatorio Italiano sulla Blockchain (Italian Blockchain National Observatory – IBNO) nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Italia4Blockchain e Cryptodiamond s.r.l.

L’Osservatorio Italiano sulla Blockchain ha lo scopo di promuovere il trasferimento di conoscenze in ambito manageriale e imprenditoriale, con report, articoli scientifici e corsi, attraverso una piattaforma condivisa in grado di connettere saperi ed esperienze a diversi livelli (ricercatori, imprese, istituzioni, ecc…).

Come IBNO, siamo anche noi convinti che il dialogo tra il sistema universitario e il mondo delle imprese può incentivare lo scambio e la condivisione di conoscenze, stimolare l’innovazione e creare collaborazioni e opportunità a lungo termine per l’aggiornamento e la messa in operatività di nuovi saperi alla base dello sviluppo degli attuali ecosistemi economici, sopratutto attraverso pratiche di networking volte a facilitare la collaborazione tra gli attori coinvolti.

Authentico è stata scelta come partner da IBNO perché rappresenta una best practice in Italia grazie ad un modello di business innovativo abilitante all’introduzione e alla diffusione della blockchain in Italia verso le PMI ma anche verso le micro aziende del settore agroalimentare. Infatti, in Authentico crediamo, citando Henry Ford, che “c’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.”.

Authentico condividerà i dati dell’Osservatorio Italian sounding con IBNO con l’obiettivo di individuare nuovi insight capaci di supportare i manager delle aziende partner a prendere decisioni sui principali trend del settore agroalimentare.

Comunicato partner IBNO