Economy: “I vincitori del Premio Best Practices di Confindustria Salerno”

Rassegna Stampa Authentico: Exportiamo

Ecco cosa scrive di noi Economy il 14 dicembre 2017

Economy pubblica un articolo sulla premiazione di Authentico, da parte del Comitato tecnico scientifico del “Premio Best Practices”, che si classifica al terzo posto nella categoria dedicata alle startup, per l’innovativa App gratuita per smartphone, capace di aiutare i consumatori a riconoscere i prodotti Made In Italy in modo semplice e immediato:

Il fenomeno della contraffazione di prodotti agroalimentari all’estero registra numeri sempre più elevati. Authentico ha sviluppato un’app gratuita per gli smartphone capace di aiutare i consumatori a riconoscere gli autentici Made In Italy

(continua a leggere l’articolo sul sito di Economy)

Authentico è l’App per riconoscere in modo semplice e veloce se il prodotto è un vero Made in Italy, grazie alla funzione scansione del codice a barre presente sulla confezione. L’app restituisce subito l’analisi del prodotto e, nel caso di prodotti imitati, chiede se si vuole fare una segnalazione. Partendo dal prodotto si possono conoscere tutte le informazioni di origine, i video delle preparazioni e leggere la storia del produttore. Si può trovare dove acquistare il prodotto, sia online che nel negozio più vicino, e in più sono disponibili anche tante ricette originali provenienti da tutta la Penisola.

Authentico supporta le aziende italiane del settore agroalimentare a vendere di più all’estero, a diffondere e valorizzare i loro prodotti, ad identificare con precisione il loro target ed instaurare un dialogo diretto, senza però modificare i processi di confezionamento.

Scarica anche tu gratuitamente l’App o se sei un’azienda e vuoi avere informazioni clicca qui.