Ansa: “Fase 2: arriva la certificazione cibo per delivery”

Rassegna Stampa Authentico: Ansa

Ecco cosa scrive di noi Ansa il 19 maggio 2020

Ansa ha scritto un articolo in cui parla della certificazione del cibo, della Blockchain, già disponibile nell’app gratuita Authentico, e di Certifood:

La possibilità di tracciare, attraverso la tecnologia Blockchain, il cibo per l’asporto e la consegna a domicilio e certificare la provenienza di tutti gli ingredienti utilizzati e le modalità di lavorazione. È quanto prevede l’app gratuita Authentico, ideata dall’omonima startup, che rilascia Certifood, un’etichetta intelligente che permette al ristoratore di garantire ai suoi clienti un livello più alto di sicurezza alimentare.

(continua a leggere l’articolo su Ansa)

Authentico è la migliore app gratuita per aiutare i consumatori a riconoscere l’autenticità dei prodotti Made in Italy in modo semplice ed immediato.

La mission di Authentico è quella di supportare le aziende italiane del settore agroalimentare per vendere di più all’estero, a diffondere e valorizzare i propri prodotti, ad identificare con precisione il target ed instaurare un dialogo diretto, senza però modificare i processi di confezionamento.

Con “Authentico Blockchain” rilascia il nuovo servizio di certificazione di filiera nelle aziende agroalimentari ed alla ristorazione per certificare la sicurezza per il cibo d’asporto o per il delivery. 

Clicca qui per vedere il video integrale e scoprire, in un solo minuto, come funziona l’App Authentico