Positano news: “Il certificato QR code Authentico garantisce la tracciabilità del pomodoro San Marzano D.O.P. della Solania

tracciabilità positano news

Ecco casa scrive di noi Positano News il 12 Maggio 2022

Positano News parla della tracciabilità del pomodoro San Marzano D.O.P. della Solania grazie alla collaborazione con Authentico Blockchain:

La tecnologia blockchain sta rivoluzionando il modo in cui i dati sono memorizzati e condivisi, la crittografia consente di mantenere la sicurezza delle informazioni, che vengono memorizzate in un archivio decentralizzato al fine di una validazione certa. Solania ha scelto la strada della trasparenza andando a tracciare tutta la filiera del pomodoro San Marzano D.O.P. attraverso la scansione di un QR code stampato sull’etichetta. In tal modo sono resi disponibili…

(continua a leggere l’articolo su Positano News)

Authentico è la migliore app gratuita per aiutare i consumatori a riconoscere l’autenticità dei prodotti Made in Italy in modo semplice ed immediato.

La mission di Authentico è quella di supportare le aziende italiane del settore agroalimentare per vendere di più all’estero, a diffondere e valorizzare i propri prodotti, ad identificare con precisione il target ed instaurare un dialogo diretto, senza però modificare i processi di confezionamento.

Authentico Blockchain” rilascia il nuovo servizio di certificazione di filiera nelle aziende agroalimentari ed alla ristorazione per certificare la tracciabilità per il cibo d’asporto o per il delivery. 

Clicca qui per vedere il video integrale e scoprire, in un solo minuto, come funziona l’App Authentico