Natoconlavaligia:”IL CERTIFICATO QR CODE AUTHENTICO GARANTISCE LA TRACCIABILITA’ DEL SAN MARZANO DOP DELLA SOLANIA”

natoconlavaligia

Ecco casa scrive di noi Natoconlavaligia il 12 maggio 2022

Natoconlavaligia parla della tracciabilità del pomodoro San Marzano D.O.P. della Solania grazie alla collaborazione con Authentico Blockchain:

la Solania ha presentato l’etichetta con la certificazione in Blockchain realizzata da Authentico, startup leader in Italia nel settore dell’anti-contraffazione alimentare. La tecnologia blockchain sta rivoluzionando il modo in cui i dati sono memorizzati e condivisi, la crittografia consente di mantenere la sicurezza delle informazioni, che vengono memorizzate in un archivio decentralizzato al fine di una validazione certa.

(continua a leggere l’articolo su Natoconlavaligia)

Authentico è la migliore app gratuita per aiutare i consumatori a riconoscere l’autenticità dei prodotti Made in Italy in modo semplice ed immediato.

La mission di Authentico è quella di supportare le aziende italiane del settore agroalimentare per vendere di più all’estero, a diffondere e valorizzare i propri prodotti, ad identificare con precisione il target ed instaurare un dialogo diretto, senza però modificare i processi di confezionamento.

Authentico Blockchain” rilascia il nuovo servizio di certificazione di filiera nelle aziende agroalimentari ed alla ristorazione per certificare la sicurezza per il cibo d’asporto o per il delivery. 

Clicca qui per vedere il video integrale e scoprire, in un solo minuto, come funziona l’App Authentico