La Buona Tavola: “SOLANIA PRESENTA IL PRIMO POMODORO SAN MARZANO DOP CERTIFICATO IN BLOCKCHAIN”

la buona tavola

Ecco casa scrive di noi La buona Tavola il 10 maggio 2022

La Buona Tavola parla della collaborazione tra l’Azienda Solania e Authentico Blockchain:

Solania avendo a cuore l’interesse dei suoi clienti ha fatto un ulteriore passo avanti nella direzione della trasparenza andando a tracciare tutta la filiera del pomodoro San Marzano. Infatti, attraverso la scansione di un QR code stampato sull’etichetta, che contiene un certificato Blockchain con caratteristiche tecniche intrinseche di incorruttibilità e immodificabilità dei dati raccolti in tutti i momenti della produzione, dalla semina alla messa in campo della piantina, dalla raccolta fino alla trasformazione e all’immagazzinamento, permette di accompagnare il consumatore alla scoperta di questo incredibile prodotto che è il San Marzano.

(continua a leggere l’articolo su La Buona Tavola )

Authentico è la migliore app gratuita per aiutare i consumatori a riconoscere l’autenticità dei prodotti Made in Italy in modo semplice ed immediato.

La mission di Authentico è quella di supportare le aziende italiane del settore agroalimentare per vendere di più all’estero, a diffondere e valorizzare i propri prodotti, ad identificare con precisione il target ed instaurare un dialogo diretto, senza però modificare i processi di confezionamento.

Authentico Blockchain” rilascia il nuovo servizio di certificazione di filiera nelle aziende agroalimentari ed alla ristorazione per certificare la sicurezza per il cibo d’asporto o per il delivery. 

Clicca qui per vedere il video integrale e scoprire, in un solo minuto, come funziona l’App Authentico