Informazione.it: “La Solania di Nocera Inferiore presenta il primo pomodoro San Marzano D.O.P. certificato in Blockchain”

informazione.it

Ecco casa scrive di noi Informazione.it il 12 maggio 2022

Informazione.it parla della collaborazione tra l’Azienda Solania e Authentico Blockchain:

Attraverso la scansione di un QR code stampato sull’etichetta […] sono resi disponibili nel certificato i dati: della produzione, della semina, della messa in campo della piantina, della raccolta fino alla trasformazione e all’immagazzinamento. Grazie alla rete d’impresa con le cooperative di agricoltori della filiera di produzione il progetto è stato reso possibile.

(continua a leggere l’articolo su Informazione.it)

Authentico è la migliore app gratuita per aiutare i consumatori a riconoscere l’autenticità dei prodotti Made in Italy in modo semplice ed immediato.

La mission di Authentico è quella di supportare le aziende italiane del settore agroalimentare per vendere di più all’estero, a diffondere e valorizzare i propri prodotti, ad identificare con precisione il target ed instaurare un dialogo diretto, senza però modificare i processi di confezionamento.

Authentico Blockchain” rilascia il nuovo servizio di certificazione di filiera nelle aziende agroalimentari ed alla ristorazione per certificare la sicurezza per il cibo d’asporto o per il delivery. 

Clicca qui per vedere il video integrale e scoprire, in un solo minuto, come funziona l’App Authentico