Comunicato stampa: Valgrì difende i suoi prodotti dall’Italian Sounding con l’App Authentico

Comunicato Stampa: Valgrì sceglie Authentico per tutelare i suoi prodotti all'estero

Valgrì sceglie Authentico per tutelare e promuovere nel mondo i suoi prodotti

Napoli, 19 aprile 2018 – In anni in cui i pomodori italiani fanno registrare l’export record (2 milioni di tonnellate e un fatturato di circa 1,5 miliardi di euro nel solo 2017), non si può abbassare la guardia sull’Italian Sounding, il fenomeno (in crescita) dell’imitazione e della contraffazione dei prodotti agroalimentari Made in Italy.

Valgrì, il noto brand dell’azienda napoletana Coppola Enterprice, punta sulla tecnologia e sull’innovativa App Authentico per tutelare e promuovere i suoi prodotti nei circa 20 Paesi in cui è presente (tra Europa, Stati Uniti e Asia).

Attraverso l’applicazione gratuita per smartphone, messa a punto dall’azienda fondata da tre professionisti napoletani, disponibile sugli store Apple e Android, i consumatori di tutto il mondo potranno sapere (in tempo reale) se il prodotto a marchio Valgrì che stanno per acquistare, tra oltre 100 referenze a listino, è un originale o un falso.

In accordo con l’azienda della famiglia Coppola, l’App aiuterà a cercare il punto vendita più vicino dove poter acquistare le conserve di pomodoro, vegetali e i legumi Valgrì, ma anche a conoscere i ristoranti, pizzerie e bar dove poterle gustare.

Con fatturati export crescenti negli anni, Valgrì è stato tra i primi brand italiani a portare all’estero il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, una varietà di pomodoro coltivata esclusivamente nei terreni dell’oasi del parco Nazionale del Vesuvio. Le piccole dimensioni del frutto ne esaltano il sapore anche grazie alla produzione integrata, seguita direttamente (dalla scelta del seme al prodotto finale) all’interno dei terreni di proprietà dell’Azienda, nell’oasi del Parco Nazionale del Vesuvio. 

Dove il cibo italiano di qualità è sempre più richiesto  e “pomodoro”  diventa sinonimo di “cucina italiana” (come appunto negli Stati Uniti, in Germania, Francia o Giappone) è fondamentale puntare su qualità e digitale – afferma Simona Pelliccia, Export & Marketing Manager. – La partnership con Authentico sarà per noi l’opportunità di instaurare un ulteriore canale diretto con i consumatori e con i clienti professionali all’estero, a difesa dei contenuti premium dei nostri prodotti. In modo semplice ed intuitivo, attraverso lo strumento che tutti abbiamo tra le mani da mattina a sera, Authentico ci aiuterà a tutelare (e allo stesso tempo promuovere) i nostri prodotti in tutto il mondo.”

La qualità dei terreni, le modalità produttive e la competenza degli agricoltori, che fanno parte della filiera Valgrì, si accompagna quindi alla gestione industriale più qualificata nella preparazione e nel confezionamento, ed all’utilizzo delle nuove tecnologie in merito a comunicazione, informazione e promozione.

Queste caratteristiche sono poi racchiuse in un approccio etico di attenzione alla natura, di adesione a tutte le iniziative di difesa delle D.O.P. del territorio, di selezione capillare di prodotti speciali per ricette speciali. In sintesi Valgrì è speciale di Natura perché è garanzia del prodotto nella migliore tradizione gastronomica napoletana ed italiana.