Video: scopri in 3 minuti come combattere il fenomeno Italian Sounding

Video: come combattere il fenomeno Italian Sounding in 3 minuti

La migliore app gratuita che aiuta a trovare il vero cibo Made in Italy e i ristoranti italiani originali all’estero, svelata in 3 minuti nella video intervista realizzata da Donata Manzolillo ad uno dei founders

In occasione dellAnno internazionale del cibo italiano nel mondo, a Casa Sanremo Authentico è stata protagonista insieme ad altri esperti del mondo del Food del confronto sul fenomeno Italian Sounding, l’imitazione dei prodotti Made in Italy attraverso un richiamo alla presunta italianità, ovviamente falsa.

Authentico è l’App gratuita, che aiuta i consumatori di tutto il mondo a riconoscere, in modo semplice e veloce, se il prodotto è un vero Made in Italy. Grazie alla funzione scansione del codice a barre presente sulla confezione, l’app restituisce subito l’analisi del prodotto e, nel caso di prodotti imitati, chiede se si vuole fare una segnalazione. Grazie all’app quando siamo all’estero possiamo trovare anche i ristoranti italiani autentici che cucinano con materia prima italiane e con le nostre vere ricette. Una funzione amata anche da moltissimi italiani che non vogliono rinunciare di un buon piatto di spaghetti o di una buona pizza napoletana quando sono all’estero.

La nostra mission è offrire un approccio innovativo al contrasto del fenomeno Italian Sounding, una soluzione che parte dal basso, ovvero da coloro che amano il cibo italiano e fanno le scelte di acquisto. Comunichiamo, attraverso il cibo, le aziende e gli uomini che lo producono, il territorio, la cultura enogastronomica italiana, le ricette tradizionali nonché i veri ristoranti italiani all’estero che usano prodotti originali (abbiamo selezionato circa 3.000 ristoranti italiani certificati all’estero).

Il video dal sito ufficiale di Casa Sanremo 2018

http://www.casasanremo.it/2018/02/06/protagonisti-pino-coletti-app-authentico/