100per100 Italian Show: I love Italian Food tutela il Made in Italy a Dubai

100per100 Italian Show: I love Italian Food tutela il Made in Italy a Dubai

Anche quest’anno I love Italian Food tutela il Made in Italy a Dubai. Una settimana di appuntamenti ed eventi firmati 100per100 Italian Show. Noi di Authentico saremo technical partner dell’evento

Dal 15 al 20 febbraio, in concomitanza con Gulfood, la più importante fiera F&B negli Emirati, nei ristoranti certificati I Love Italian Food sarà celebrato il vero cibo italiano. Noi di Authentico saremo technical partner dell’evento.

I veri protagonisti saranno i prodotti italiani: pasta, pizza, Parmigiano Reggiano, insieme ad altre eccellenze della cucina Made in Italy, saranno raccontati e interpretati da The Storytelling Company, la compagnia teatrale che intratterrà gli ospiti di queste indimenticabili esperienze.

Il tutto accompagnato ovviamente da uno chef e dalle sue deliziose preparazioni, che gli ospiti potranno degustare per una cena davvero esclusiva che li trasporterà per una sera dal deserto al Belpaese, rivivendo storie e sapori della bella Italia.

La nostra mission è quella di portare la cultura del cibo italiano nel mondo. Ciascuno dei nostri prodotti ha una storia e una tradizione che merita di essere conosciuta anche all’estero ed è nostro orgoglio e responsabilità diffondere l’autentica cultura culinaria italiana. Da qui nasce l’idea di mettere al centro della scena i prodotti e creare i 100per100 Italian Show” – afferma Alessandro Schiatti, A.D. e co-fondatore di I Love Italian Food.


Ti potrebbe interessare: Italian Sounding, scopri i prodotti enogastronomici più copiati nel mondo

Tutti i ristoranti premiati con il marchio 100per100 Italian saranno inseriti nell’app Authentico. Anche la nostra mission è quella di far conoscere i prodotti italiani nel mondo, dove non tutti li sanno riconoscere e sono facilmente vittime del fenomeno Italian Sounding. Scaricando l’App gratuita, attraverso la scansione del codice a barre, è possibile conoscere l’effettiva provenienza italiana del prodotto. In più Authentico ha anche mappato tutti i ristoranti italiani nel mondo e segnalato solo quelli che cucinano nel rispetto della tradizione e utilizzano veri prodotti italiani.

Per info sugli appuntamenti: http://www.iloveitalianfood.it/the-100per100-italian-show-in-dubai/